“L’arte mi sembra essere soprattutto uno stato d’animo. Lo stile non è importante. Esprimersi lo è. La pittura deve avere un contenuto psicologico. Io stronco sul nascere ogni mio impulso decoratico… Un quadro deve fiorire come qualcosa di vivo. Deve afferrare qualcosa di inafferrabile: il fascino e il profondo significato di quello che ci sta a cuore.“

Marc Chagall

Napoli

La peculiarità Napoli risiede nelle forti contraddizioni che ad ogni angolo il visitatore può scorgere veri e propri gioielli di arte, architettura, paesaggi e panorami da mozzare il fiato,  negozi di gran lusso e botteghe di eccelsi artigiani, viuzze e dedali al ridosso di strade e piazze regali, convivono in un ambiente dinamico ed effervescente.

Vista Guidata al centro storico.

Visita guidata alla chiesa del Gesù Nuovo.

Visita guidata alla chiesa di Santa Chiara.

Visita guidata al complesso monumentale di San Domenico.

Visita guidata al complesso di San Lorenzo Maggiore.

Visita guidata alla cappella San Severo (Cristo Velato).

Visita guidata a Castel Sant’Elmo.

Visita guidata al Maschio Angioino.

Visita guidata a Castel dell’Ovo.

Visita guidata al Museo Archeologico Nazionale.

Visita guidata al Museo di Capodimonte.

Visita guidata al Complesso di San Martino.

Visita guidata a Napoli Sotterranea.

Visita guidata al Teatro di San Carlo.

Visita guidata a Piazza del Plebiscito

Passeggiata sul Lungomare.

Tour panoramico  in auto o in bus della città e zone collinari (Posillipo).

Pompei

Pompei antica si estende su 44 ettari di aree riportate alla luce, è l’unico sito archeologico al mondo che ci restituisce l’immagine di una città romana nella sua interezza.

Visita guidata al sito Archeologico di Pompei.

Passeggiata per la città e visita al Santuario della Madonna di Pompei.

Ercolano

Qui furono trovati circa 300 corpi delle vittime dell’eruzione, è possibile visitare le numerose domus, ricche di affreschi e mosaici, tra cui spicca la lussuosa Casa dei Cervi, la Palestra, grandioso edificio con piscina scoperta, il  decumano massimo con le sue numerose botteghe e il Sacello degli Augustali, le Terme del Foro, i principali bagni pubblici della città.

Visita guidata al sito archeologico di Ercolano.

Ville romane di Stabiae

L’antica Stabiae, fondata tra VII e VI a.C., fu una delle località prescelte dall’aristocrazia romana e da esponenti della cerchia imperiale, che vi fecero costruire imponenti ville di lusso in posizione panoramica, sul ciglio del pianoro di Varano; con l’eruzione del 79 d.C. la città venne sepolta da una coltre di lapillo e cenere di circa 4 m, assieme a Pompei ed Ercolano, ma a differenza di esse Stabiae ritornò a vivere molto presto, divenendo famosa per le virtù terapeutiche delle sue acque termali.

Visita guidata alla Ville Romane di Stabiae: Villa Arianna e Villa San Marco.

Vesuvio

Il Vesuvio è l’unico vulcano attivo dell’Europa continentale, in stato di quiescenza dal 1944, la cui nascita si fa risalire a circa 400.000 anni fa, ed uno dei più pericolosi poiché il territorio ai suoi piedi è densamente popolato; attualmente sono visibili due vette, a sinistra il Monte Somma (1133 metri), a destra il Cono Vesuviano (1281 metri), formatosi con la celebre eruzione del 79 d.C.

Visita guidata al Vesuvio. La visita prevede la salita fino al cratere all’altezza di 1281 metri, da cui si gode di una splendida visuale sull’interno golfo di Napoli dalla Penisola Sorrentina e Capri fino a Capo Miseno, Procida e Ischia.

Sorrento

Aggrappata su un costone roccioso, offre uno dei panorami più belli al mondo, alle porte della Divina Costiera. Sorrento è una Musa, ispiratrice di vita, di sogno e di amore, di Sorrento ci si innamora perdutamente e per sempre.

Visita guidata al centro storico.

Visita alle botteghe.

Visita al Museo Correale.

Capri

Capri è tra le più esclusive mete turistiche al mondo. Splendida isola nel golfo di Napoli, vanta spiagge dall’acqua cristallina e case variopinte, un tempo di pescatori, le grotte marine, i faraglioni dalle forme straordinarie, gli incomparabili panorami, il mix di natura, arte e cultura ne fanno la più sognata e celebre tra le isole italiane.

Visita guidata dell’isola.

Visita guidata a Villa Jovis.

Visita guidata in barca e giro dell’isola, Grotta Azzurra, Faraglioni.

Positano

La perla della costiera Amalfitana. La cittadina è nota in tutto il mondo per le sue bellezze naturali, per l’artigianato, per la squisita gastronomia e soprattutto per l’atmosfera che si respira lungo i suoi vicoli, ideale per gli amanti della tranquillità e del relax. Famosa ed unica al mondo è la moda mare Positano, confezionata da artigiani di antica tradizione.

Visita guidata alla città.

Amalfi

Amalfi è Il centro principale e l’anima storica della Costiera che da esso prende il nome.
Luogo di incomparabile bellezza naturale, ricco di storia e tradizioni, la città si affaccia sul mare, spicca il suggestivo insieme di case aggrappate alla roccia. I suoi pittoreschi vicoli un tempo hanno vissuto i fasti della potente Repubblica Marinara, che ebbe il suo periodo di massimo splendore tra X e XII secolo.

Visita guidata alla città.

Visita guidata al Duomo di Amalfi.

Ischia

La sua natura vulcanica rende Ischia uno dei maggiori centri termali d’Europa. Sorgenti, fumarole, fanghi si trovano pressoché su tutto il territorio, con centri attrezzati ed altamente qualificati e, grazie ad una ricerca scientifica all’ avanguardia.

Visita guidata dell’isola.

Ravello

Ravello è un gioiello della costiera Amalfitana, è un piccolo e prezioso borgo collinare, con vedute mozzafiato a picco sul mare, ricco di storia e di ville e palazzi storici.

Visita guidata alla città.

Visita guidata a Villa Rufolo.

Visita guidata a villa Cimbrone.

Visita all’auditorium Niemeyer.

Visita al Duomo di Ravello.

Reggia di Caserta

Visitare la reggia di Caserta è come viaggiare indietro nel tempo e rivivere lo sfarzo e la grandezza dei grandi regni di fine 700, inizi 800. Si può visitare non solo il Palazzo Reale, ma anche il giardino all’italiana.

Visita guidata alla Reggia.

Visita guidata alla città vecchia.

Paestum

Oltre al valore culturale, l’importanza di Paestum è legata all’ottimo stato di conservazione dei beni. Ciò che colpisce di più è la visione di tre maestosi templi inseriti in una verde pianura, che riflettono una luce diversa a seconda delle ore e delle stagioni. Questi grandi edifici costituiscono uno straordinario esempio di stile dorico.

Visita guidata al sito archeologico di Paestum.

Campi Flegrei

E’ questa una delle zone più affascinanti della Campania, meta di un viaggio alla scoperta di un mondo sconosciuto, caratterizzato da fenomeni vulcanici, da antiche vestigia archeologiche, da opere d’arte singolari.

Visita guidata al Tempio di Serapide.

Visita guidata al Tempio di Augusto.

Visita guidata all’Anfiteatro Flavio (il terzo più grande d’Italia).

Visita guidata alla Solfatara.

Visita guidata al Castello di Baia e al Museo Archeologico dei Campi Flegrei.

Visita guidata all’Arco Felice.

Visita guidata a Cuma.